Non voteranno mai

“Ogni individuo ha il diritto di partecipare al governo del proprio paese, sia direttamente sia attraverso rappresentanti liberamente scelti. … La volontà popolare è il fondamento dell’autorità del governo; tale volontà deve essere espressa attraverso periodiche e veritiere elezioni … “ (Dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo, n° 21).

da: Conosciamo la Lega Nord (18)

Novembre 2009. Flavia Perina e Fabio Granata (finiani), Valter Veltroni e Salvatore Vassallo (PD), Roberto Rao (UDC) e Leoluca Orlando (IdV) presentano una proposta di legge per il voto agli immigrati alle elezioni amministrative. La proposta prevede che i cittadini di uno Stato straniero, non membro dell’UE, e gli apolidi possano votare alle elezioni comunali e circoscrizionali, purché risiedano nel nostro Paese da 5 anni con permesso di soggiorno. Gli stessi potranno candidarsi come consiglieri.

Gianfranco Fini: “Non ho una ricetta; faccio delle riflessioni che non possono essere liquidate come boutade estemporanee: è tema che ci occuperà per i prossimi 20 anni. Spero che sull’ipotesi di una sorta di “ius soli”, per l’arco di tempo di un intero ciclo scolastico, si riesca a ragionare senza anatemi. Il problema non si risolve con una battuta (‘lasciamoli a casa’): gli immigrati ci sono e saranno sempre di più. Bisogna riflettere a fondo su cosa significa integrazione”.

Umberto Bossi: “Noi restiamo della nostra idea: gli immigrati devono essere mandati a casa loro. Non c’è lavoro nemmeno per noi”.

Roberto Cota: “Il diritto di voto agli immigrati è un’idea di sinistra”.

Lega: “Abbiamo posto un argine all’inciucio Fini – PD. Non voteranno”.

1 Commento

Archiviato in Conosciamo la Lega Nord, Riflessioni

Una risposta a “Non voteranno mai

  1. Dovreste spiegare il significato di essere italiani.
    Poi dovreste spiegare se ha senso ancora fare certe ricorrenze avere una bandiera e se esiste ancora amor di patria. Ecc. Ecc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...