Anni 2015 – 2017:La resa dei conti

Sindaco Tosi: “Il bilancio comunale è sui 300 milioni: 90 per il personale; un centinaio per le spese fisse; il resto in larga parte per i servizi sociali. Negli anni del mio mandato, lo Stato ha tagliato a Verona 68 milioni, di cui 12 nel 2016”. Gennaio 2017: ulteriore taglio di un milione.

Obiettivo: non alzare le tasse e tenere inalterati i servizi ai cittadini, soprattutto ai più deboli”.

Dicembre 2016. “Bilancio positivo: conti in ordine ed erogazione di servizi superiore alla media degli enti locali, a costi inferiori. Le risposte ai cittadini sono efficienti, grazie alla collaborazione con tutti gli attori in campo”.

Assessore Paloschi, in vista del bilancio 2017-19: “Entrate appena sufficienti per far fronte alle spese di funzionamento della struttura. Il Patto di Stabilità ci permette di spendere solo 10 dei 107 milioni disponibili”.

Bilancio 2017: Sindaco: “Tariffe e tasse invariate. Calano le entrate delle multe stradali. Arrivano più soldi da Irpef e da Unicredit: un milione.

Clamorosa bocciatura del bilancio in tutte le Circoscrizioni. Motivi:

Il Comune ha azzerato le Circoscrizioni; le ha depauperate e rese inabili a rispondere ai bisogni dei cittadini. E’ una colpevole trascuratezza dei quartieri.

E’ tabula rasa di opere che i quartieri attendevano da tempo, annunciate da mille promesse, cancellate a favore dell’intervento di recupero dell’Arsenale. In particolare, in Quinta è sparita la manutenzione del ponte sul canale Milani; in Sesta è sparito il piano di riordino viabilistico con rotatorie nelle vie Bianchini, Boccioni, Turchi; in Ottava sono cancellati gli interventi sugli impianti sportivi a Montorio, Poiano e Quinto, le rotatorie di Sp6 e via Montorio – Montelungo. In Quarta è inagibile un’intera ala del centro culturale di via Mantovana. Poche le risorse per percorsi ciclabili e per le attività nei quartieri. Parecchi amministratori si sono dimostrati incapaci di provvedere ai bisogni dei quartieri.

Lascia un commento

Archiviato in Amministrazione Tosi, Elezioni comunali 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...