Chi è Silvio Gandini

SILVIO GANDINI FOTO_5cmE’ sempre stato attaccato a Legnago: la sua terra.

Contemporaneamente ha sempre guardato oltre: ai bisogni dell’umanità in generale e delle persone e dei poveri che ci sono a fianco in particolare.

In vista delle elezioni comunali del 1999, alcuni cittadini di Legnago hanno messo in moto una lista civica, “La Rosa”, che si è presentata alle elezioni comunali, in alleanza con il Centro Sinistra. Gandini è emerso come naturale leader e i cittadini lo hanno voluto come loro Sindaco. Come tale Gandini ha rimesso in moto una Amministrazione da anni in difficoltà.

E’ persona del dialogo. Quando era Sindaco di Legnago (dal 1999 al 2009) i suoi colleghi Sindaci lo hanno voluto loro vicepresidente: lo hanno conosciuto come uomo della mediazione, dei rapporti da costruire e da conservare. Questa è la sua natura: è aperto a tutti, attento a tutti, a partire dai bisognosi, disponibile a costruire con tutti il presente e il futuro.

A questo atteggiamento, in parte naturale, è stato formato in famiglia, nell’Azione Cattolica e nelle opere di servizio. Nella suo lavoro di Preside  ha manifestato le stesse qualità umane. Attualmente dirige il liceo classico statale “G. Cotta” di Legnago.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Elezioni regionali 2015, Regione Veneto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...