E i lavoratori?

I dipendenti di Avio Handling sono in cassa integrazione dal dicembre 2012, per contenere i costi: la cattiva amministrazione si ripercuote su lavoratori e compagnie (alcune abbandonano la “Catullo spa”). I soci si dichiarano impegnati per tenere in vita il Catullo e per impedire la liquidazione di Avio e dei lavoratori. Parecchi degli oltre 200 dipendenti sono stati assunti da altri gestori, ma per 74 si avvicina la brusca decisione della messa in mobilità, che prelude al licenziamento.
Sindacati: “La “Catullo spa” risolve i problemi lasciando a casa i lavoratori”.
2 ottobre 2014: nonostante le rassicurazione di luglio, parte la procedura di mobilità. Sindacati: “Decisione più grave perché fatta da una azienda pubblica: i politici hanno notevoli responsabilità”. Sono a rischio altri 40 dipendenti.

Ennesima sconfitta per il Catullo che ha provocato gravi perdite per la collettività e ora mette sul lastrico le 74 famiglie dei lavoratori per i quali bisogna creare prospettive in termini di maggior numero di voli ed espansione dell’attività.
I lavoratori di Avio e di Meridiana si sono fatti sentire dall’assemblea dei soci: “Il Catullo parla di rilancio e sviluppo e poi lascia a casa gli operai. Ci faccia fare il lavoro che fanno i gestori privati”.
La crisi di Meridiana va affrontata a Roma.
Bertucco (PD): “Non è ammissibile che i lavoratori vengano licenziati mentre chi ha creato i danni rimane al proprio posto e non paga le conseguenze”.
– Marchi: “Devo avviare lavoro vero, non uno stipendificio. Non sarà facile assorbire in tempi rapidi chi ha perso il lavoro.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Aeroporti di Verona, Aeroporto Catullo, Aeroporto D'Annunzio Montichiari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...