La città ha bisogno di cure permanenti

Luglio 2014. Continui controlli della Polizia municipale all’ex Mercato Ortofrutticolo e in tanti luoghi abbandonati tendono a impedire sacche di illegalità in edifici abbandonati. Molti ex locali diventano dimore, con giacigli, vettovaglie e sedie. I controlli settimanali riguardano abusivismo e accattonaggio. Si procede allo sgombero degli occupanti irregolari. Segnalazioni arrivano al Sindaco e al Comando. Luigi Altamura, comandante: “AMIA svolge un supporto insostituibile di pulizia e bonifica allo scopo di ripristinare aree verdi”.

Luglio 2014. Via Torbido, rotonda di Porta Palio, sottopasso di viale Piave: tre punti della città in cui, in caso di pioggia, si verificano allagamenti che rischiano di causare seri problemi di sicurezza ad automobilisti, ciclisti e motociclisti. Urgono soluzioni.

Luglio 2014. Via Pedrotta unisce Montorio e Ferrazze.

Una frana, causata dalle forti piogge, l’ha ostruita e ha inondato di fango la vigna sottostante, fino al Fibbio. Anche il terreno sovrastante, privato, va messo in sicurezza. I tecnici dell’8^ Circoscrizione e di San Martino BA temono nuovi temporali e nuovi smottamenti, visto che il terreno è saturo d’acqua e non riesce a trattenerla.

La via è molto frequentata da automobilisti, ciclisti e podisti.

Valutazioni di Tito Brunelli

Abbiamo messo insieme tre esigenze della città, diverse tra loro, unite nel porre all’attenzione di tutti che la città va curata da tutti i punti di vista. Non va bene vedere a una dimensione. Le esigenze sono molte. Ognuno di noi è portato a vedere gli interventi che gli stanno più a cuore. Ma dobbiamo essere capaci di verificare le molte esigenze e di riconoscere quelle urgenti, nel momento, per rispondere alle principali esigenze.

Lascia un commento

Archiviato in Commenti, Riflessioni, Verona di tutti i giorni, Verona e il suo Territorio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...