Non doveva accadere: l’estate 2014 senza le piscine di via Galliano

Tarda primavera 2014. Via Galliano: lido e piscine comunali. Nell’estate cittadina sono tradizionale punto di riferimento per eccellenza, frequentato da migliaia di veronesi. Quest’anno sono in desolante abbandono. Nessuna società sportiva si è presentata alle due gare d’appalto indette dal Comune per la gestione dell’impianto: si prevedeva la concessione per 15 anni, con l’impegno del gestore di ristrutturare l’impianto con un intervento radicale, a proprie spese: sui 2 milioni. Fallita questa strada, il Comune ha proposto un affidamento fino a settembre, compresa la pulizia e la sistemazione delle vasche. Nessuno si è fatto avanti. L’estate sarà senza lido e senza le sue piscine.

Il Comune minimizza:

“Le piscine comunali sono più che sufficienti: Santini, Belvedere, Monte Bianco, Golosine, Alle Grazie, Centro federale: funzionano tutto l’anno, gestendo corsi di nuoto. Per il lido pensiamo a un bando per il 2015”.

Resta l’immagine desolante della non cura: vasche abbandonate, acqua lurida e stagnante; cespugli non potati, erbacce.

Valutazioni di Tito Brunelli

L’Amministrazione Tosi impiega energie nei progetti in cui crede. Deve impiegarne altrettanti in ciò in cui crede la cittadinanza. Minimizzare la non apertura estiva del lido è un segno di non curanza. Dispiace.

Pubblicità

Lascia un commento

Archiviato in Commenti, Riflessioni, sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...