La Giunta: “Non cambia nulla. Avanti con Ca’ del Bue”

Sindaco Flavio Tosi: “Quella di Paternoster su Ca’ del Bue è posizione innovativa. Non ho informazioni sufficienti per confermare le sue parole. Devo avere qualche dato in più”.

Assessore Enrico Toffali: “Su Ca’ del Bue aspettiamo la decisione della Regione. La volontà dell’Amministrazione è di proseguire”.

Il consigliere Bertucco chiede se l’Amministrazione cambia idea sull’inceneritore, come lasciato intendere da Paternoster. Toffali conferma che “l’impianto è stato definito strategico dalla Regione nel 2004. Noi, in virtù della previsione regionale, abbiamo messo in pista il progetto. Se le condizioni si sono modificate e la situazione generale è cambiata, ci adegueremo”.

Bertucco chiede anche se non si ritenga opportuno escludere Ca’ del Bue dal Piano regionale dei rifiuti. Toffali: “Decide la Regione. In attesa di risposte definitive, AGSM ha rallentato i lavori a Ca’ del Bue: non poteva fare altro”.

Direttore AGSM Gian Piero Cigolini (confermato nell’incarico per tre anni, nel dicembre 2013): “Nessun ripensamento sulla riaccensione dei forni.

Nella programmazione dei termovalorizzatori in Veneto, la Regione ribadisce la centralità di Ca’ del Bue. Il Piano economico deve essere sostenibile, con tariffe congrue. I lavori sono fermi non per volontà del Comune, ma perché si attende la definizione di compiti e funzionalità. Entro la primavera 2014 dovremmo avere il via per la progettazione definitiva. Urbaser, per rifare i forni, aspetta di valutare se il Piano finanziario sia ancora sostenibile. Sotto il profilo della sicurezza, per quanto riguarda le emissioni, l’impianto sarà quanto di più moderno e garantito”.

Si continua nelle contraddizioni e nelle risposte che non rispondono.

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Cà del Bue, Inceneritore, Infrastrutture, Urbanistica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...