Noi Veronesi siamo contenti

Contenti che Eataly di Oscar Farinetti abbia una sede importante nella nostra città. E’ importante per Verona e per il suo ruolo nazionale e internazionale, in un settore, quello dell’agroalimentare, del ben mangiare e del ben bere, che fa parte della vocazione originaria di Verona.

Contenti che Esselunga decida di investire a Verona, per di più nelle vicinanze di Eataly, rendendo così visibile un polo della buona alimentazione.

Contenti che Eataly, Esselunga e Fiera vedano con favore e con attese positive il loro allearsi per costruire a Verona un punto di riferimento internazionale legato alla buona alimentazione, a questo settore dell’economia che sostiene la nostra città anche in questo tempo di grave crisi che ha messo nei guai anche città a noi vicine che, nel recente passato, hanno lasciato a se stessa l’agricoltura e l’allevamento e hanno puntato sull’industria.

Contenti che Ikea ci tenga ad avere una sede, anzi una doppia sede (una per la vendita di mobili a costi contenuti e un grande centro commerciale) nella nostra città. Verona risulta appetibile a livello internazionale: grandi e quotate aziende trovano presso di noi sede appropriata.

Contenti che finalmente, al di là delle parole, si intenda avviare interventi qualificanti come “Adige City”, mostrando segni della Verona che sarà

Contenti che l’USSL 20 abbia deciso di collocare i suoi uffici in un unico luogo (non sappiamo quale), per facilitare i cittadini.

Contenti che la città decida di disporre di nuovi parcheggi, tenendo però conto che molti di quelli che ha sono desolatamente vuoti.

Attenzione però! Non è tutto oro ciò che luccica

 

Lascia un commento

Archiviato in Eredità Tosi, La Verona del sindaco Flavio Tosi, Luccichii a Verona, Urbanistica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...