Giacino si difende

“La lettera anonima girava da tempo. Gli investigatori mi hanno chiesto la documentazione che chiarisca la vicenda. Dimostrerò che le accuse sono infondate. E’ tutto in regola: le fatture lo dimostrano. Sfido chiunque a sostenere che sia stato fatto un prezzo di favore. Per quanto riguarda la mia abitazione, i lavori erano complessi e delicati. Ci siamo affidati all’azienda più rinomata e che ci ha fatto un buon prezzo, sempre di mercato ovviamente. Per puro scrupolo, il 24-2-2012, ho consegnato al Segretario comunale la documentazione, comprese le fatture dell’acquisto della casa e dei lavori di sistemazione”.

“Non ho mai avuto a che fare con So.ve.co. durante il mio mandato”.

– Consulenze alla moglie? Giacino nega rapporti della moglie con le 7 imprese. “Mia moglie non ha mai prestato una consulenza o qualsiasi attività lavorativa per pratiche rientranti nelle competenze dei miei uffici; pratiche che passano dai dirigenti del Comune, non dall’Assessore”. Giacino afferma di non aver mai avuto voce sull’assegnazione dei lavori, di competenza esclusiva dei dirigenti comunali: “Di appalti pubblici non mi sono mai occupato”.

– Lo ferisce che la notizia dell’inchiesta sia approdata sui giornali; che la sua famiglia sia diventata d’improvviso oggetto privilegiato delle cronache giudiziarie; che, con lui, sia indagata, per un grave reato come la corruzione, la moglie (la difende a spada tratta).

– Ipotizza che il suo successo personale alle elezioni comunali abbia causato invidie e vendette.

– Ringrazia Tosi per aver creduto nella sua onestà.

– Non è secondario che il vicesindaco abbia avuto 4.128 preferenze alle elezioni comunali e che sia in prima linea nella Fondazione “Ricostruiamo il Paese”, che sostiene la scalata politica di Tosi.

Pubblicità

Lascia un commento

Archiviato in Caso Giacino, Cementificazione, Eredità Tosi, Indagini giudiziarie, Urbanistica, Vicende giudiziarie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...