In AGEC si cambia. O no?

La direttrice generale pro tempore Maria Cristina Motta promette trasparenza, nuove regole per gli appalti, nuove procedure, rotazione del personale.

Prima emergenza: le procedure per gli appalti. Da gennaio a gestire le gare d’appalto sarà un ufficio autonomo. Un bando pubblico permetterà di assumere, per due anni, un dirigente specializzato. “Semplifichiamo e rendiamo più autonome le aree. Spostiamo e ruotiamo il personale, per acquisire nuove conoscenze e aiutare trasparenza ed efficienza. Aggiorniamo i regolamenti esistenti; miglioriamo le regole per le commissioni di gara e aumentiamo i membri esterni. Il servizio mense e ristorazione, ora svolto per metà da AGEC e per metà da ditte esterne, potrà essere affidato ad aziende esterne.

Dobbiamo trovare la formula più conveniente nel rapporto tra costi, qualità e gestione. In tema di appalti e forniture, l’albo delle ditte fiduciarie deve essere revisionato e ampliato, rispettando criteri, requisiti e il principio della rotazione”.

– Cresce il confronto sulla prospettiva di affidare a ditte esterne il servizio mense, perché AGEC non può sostenere un carico di spese così gravoso. Questa ipotesi non piace alle organizzazioni sindacali e ai genitori. “Parole gravi: non possono essere accettate nemmeno come ipotesi”.

La Motta ha un contratto di 5 mesi, prorogabile per lo stretto periodo necessario a indire una selezione di gara per individuare il nuovo direttore generale.

Galli Righi, presidente: “Oggi parte il percorso verso la normalità”.

Sindaco Tosi: “Non vorrei che questa nomina fosse interpretata come una presa di distanza rispetto al precedente direttore: fino a prova contraria sono convinto della professionalità e della lealtà di Sandro Tartaglia”

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in AGEC, Aziende partecipate, Eredità Tosi, Mense scolastiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...