Non solo parcheggi

Opere portate a termine dall’Amministrazione Tosi negli scorsi sei anni :

Acquisto dell’area San Giacomo (Borgo Roma). Vende la Provincia. Compra il Comune. Metà è stata acquistata dal sindaco Zanotto per 7,5 milioni. Il sindaco Tosi acquista l’altra metà per 26 milioni (copre le perdite della Provincia che rinuncia a costruire). L’eccessivo sforzo economico segnerà le scelte successive. L’area è oggi un grande parco pubblico, poco utilizzato.

Abbattimento ex Cartiere. Opera imponente e meritoria. L’Amministrazione, per ora, si è limitata ad abbattere. Interessanti sono gli interventi collegati, ancora in progetto:
– sotto viale Piave, all’altezza del cavalcavia, vicino all’ingresso degli ex Magazzini Generali è prevista una rotonda per il collegamento tra Borgo Roma e Santa Lucia. Secondo le intenzioni, il cantiere (60 giorni) sarà operativo dopo Fieracavalli (11 novembre 2013) e prima di Fieragricola (1 febbraio 2014). Verificheremo;

 –  anello stradale da ponte Aleardi al cimitero, fino a via Torbido: fluidificherà la circolazione tra l’area Est di Verona (Borgo Venezia) e ponte Aleardi, Basso Acquar, Verona Sud. Si chiuderà al traffico il tratto di via Torbido che si imbocca uscendo da ponte Aleardi. Nella zona verrà creato un parco. Chi uscirà da ponte Aleardi troverà, a destra, due corsie su lungadige Galtarossa, verso ponte San Francesco, e una a sinistra, dopo l’ex Gasometro: passerà davanti al cimitero e proseguirà in direzione viale Venezia. Inizio dei lavori (previsione da verificare): marzo 2014. Buona idea!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Eredità Tosi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...