Politiche 2013: tre obiettivi

simbolo_udc_b
In vista delle elezioni politiche del 24-25 febbraio ci battiamo per tre obiettivi:
 
Mario Monti: Presidente del Consiglio
Stefano Valdegamberi: nostro eletto alla Camera dei Deputati
Tito Brunelli: Consigliere della Regione Veneto
Perché questo avvenga si deve votare il partito UDC, mettendo una croce sul simbolo di questo partito: lo scudo crociato.

Nota di Tito Brunelli
Osservando l’evolversi della politica in Italia e a Verona, ho maturato le seguenti opinioni, che espongo in otto punti:
1) Pena la sua decadenza, l’Italia non può permettersi una politica che è lotta dura tra due gruppi contrapposti: Centro Destra e Centro Sinistra; meglio, tra sostenitori di Berlusconi e suoi denigratori che lo considerano una rovina per l’Italia e per l’Europa. Se si ripropone questa politica, io vado in altra direzione, finché trovo un modo di impostare la politica come ‘coltivazione della città’.
Intervistato da Fabio Fazio, nel dicembre scorso, Massimo D’Alema ha detto che il vero scontro nelle prossime elezioni è tra Centro Destra e Centro Sinistra. Importa a qualcuno di loro che la politica come lotta dura e offesa reciproca abbia portato l’Italia prima di tutto al degrado morale e poi a quello sociale, economico, culturale e politico? Berlusconi, Partito Democratico e  loro alleati ripetono che votare i ‘partitini’ (= le liste che appoggiano Monti e le altre) è controproducente ed è buttare via il proprio voto. Addirittura Berlusconi insiste nel dire che è meglio votare Bersani piuttosto che Monti e Casini. Ai due poli va bene quanto abbiamo visto fino a 15 mesi fa: un bipolarismo di scontro, nel quale si sentono a loro agio e possono parlare del nulla. Puntano a emarginare altri concorrenti che turbano il loro modo di concepire la politica.
Io vado in altra direzione e combatto il bipolarismo al quale dovremmo tornare, sapendo che non cambierà, almeno finché Berlusconi è in politica.
Tito Brunelli

(continua)

Lascia un commento

Archiviato in Elezioni politiche 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...