Scricchiolii. “Poltrone” nuove su chiamata del Sindaco

Settembre 2012. Il sindaco Tosi affida a tre consiglieri comunali “un incarico di collaborazione” perché lo rappresentino su temi specifici. Sono :
– Vittorio Di Dio (lista Tosi, della Destra sociale): rapporti con “Veronesi nel mondo” e sviluppo del progetto WiFi, da lui avviato quando era assessore.
– Antonia Pavesi (lista Tosi): rapporti con Unesco, Università Terza Età, istituzioni culturali cittadine, manifestazioni ed eventi di carattere culturale.
– Rosario Russo, leghista: rapporti col Vicariato alla Cultura della Curia; rapporti culturali con le associazioni religiose di tutte le confessioni.
Non hanno deleghe: ogni delibera sui settori citati sarà portata in Giunta dal Sindaco, che non esclude di assegnare altri incarichi del genere.
I tre avranno un ufficio al terzo piano di Palazzo Barbieri; non avranno né stipendio né gettone (se non quello che percepiscono come consiglieri comunali) né la segretaria particolare: collaboreranno coi dipendenti comunali dei settori di competenza.
In ottobre i tre uffici spuntano già, dotati di scrivania, sedie,telefono, computer e scaffali. L’incarico deve essere svolto con autonomia organizzativa.

Nota di Tito Brunelli. Queste nomine possono dare risultati positivi, a meno che non siano ‘contentini per amici’ esclusi da precedenti distribuzioni di ‘posti’ e pertanto in rivolta contro il Sindaco che non rispetta promesse fatte in campagna elettorale. In questo caso, viene in mente Romano Prodi che, per accontentare tutte le componenti della sua maggioranza, ha fatto un governo di più di 100 tra ministri e sottosegretari. Mala tempora!

Annunci

1 Commento

Archiviato in Riflessioni, Verona che non cambia

Una risposta a “Scricchiolii. “Poltrone” nuove su chiamata del Sindaco

  1. Pingback: Verona – Cerca News » Scricchiolii. “Poltrone” nuove su chiamata del Sindaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...