Ancora sui limiti di velocità del Sindaco

*Interviene Alberto Pallotti, presidente provinciale dell’associazione italiana familiari e vittime della strada: “E’ criminale una legge che permette a categorie di sfrecciare sulla strada a qualsiasi velocità e chi l’ha votata. Il problema non è Tosi, ma chi consente a lui e a migliaia di politici di sfruttare una tale normativa. Si dimentica l’importanza della vita umana”.

*Nota a margine. La “Serenissima spa” Padova-Brescia avvia le procedure per l’innalzamento del limite di velocità a 150 chilometri orari. Il sindaco Flavio Tosi è d’accordo: “Il provvedimento è corretto, conforme alle normative, di respiro europeo: una cosa di buon senso. Il limite dei 130 esiste da decenni con auto e tecnologie che sono da preistoria rispetto alle moderne vetture”.

“L’Arena” di Verona pubblica una vignetta: Tosi favorevole all’aumento della velocità. Gli vengono messe in bocca queste parole: “Di solito vado ai 190. Mi sembrerà di essere meno trasgressivo”.

Due note:

– il nuovo Codice della Strada regala agli autisti dei politici la doppia patente: quella privata e quella professionale. Possono guidare le auto blu senza cintura, superare i limiti di velocità e non pagare multe; se viaggiano per lavoro non perdono punti. Chi? gli autisti delle alte cariche istituzionali, dei presidenti di Regione, Provincia e Comuni capoluogo: 1.500 autisti.

– luglio 2010. Brutto tempo a Jesolo: fuggi fuggi generale e ingorgo in uscita. C’è chi se ne infischia dei veicoli incolonnati, a colpi di sirena e lampeggiante blu: una Lancia Thesis con vetri oscurati. Due giovani con cellulare filmano l’episodio e lo inviano all’emittente televisiva Rete Veneta. Arriva a Youtube. Era davvero urgente?

In passato si sono verificati altri fatti simili.

Lascia un commento

Archiviato in La Verona del sindaco Flavio Tosi, Riflessioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...