Passa sotto tono il quarto anniversario dell’Amministrazione Tosi. Quasi non ce ne siamo accorti. Perché? (2)

Si dice che l’Amministrazione Tosi e la Lega Nord sono interpreti fedeli della gente; che vivono tra la gente; che decidono con la gente. A me pare vero il contrario. Da quando Flavio Tosi è sindaco, non c’è stato  confronto con la popolazione della città.

Penso al mio quartiere Stadio. C’è stata una occasione di incontro e di confronto in questi 4 anni, promossa dall’Amministrazione, sulla situazione del quartiere e sulle scelte utili per migliorarlo? No. La Lega, nel quartiere, non ha promosso nulla che coinvolga noi cittadini.

Giro la città. Stessa situazione in tutti i quartieri.

Nel primo periodo dell’Amministrazione, Sindaco e alcuni (pochi) assessori (Tosato, Corsi, …) hanno partecipato ad assemblee promosse da gruppi locali su corso Milano, traforo, Ca’ del Bue, Regionale 12. Ci sono state critiche. Gli amministratori della gente si sono arrabbiati; hanno ripetuto ovunque che loro hanno preso i voti e questo basta. Da 2-3 anni rifiutano gli inviti: sfuggono il confronto con parte del popolo che dicono di rappresentare. Non accettano critiche e proposte alternative. Non vogliono referendum.

Eppure in tutta Italia si pensa che Tosi e la Lega, nelle loro scelte, siano a contatto quotidiano con la gente. Potenza dei mass media e di avere un bravo giornalista che gestisce la comunicazione !

Una cosa è vera: parecchi leghisti hanno saputo e sanno interpretare le tensioni, le paure e i desideri di molti cittadini, di quelli che reagiscono istintivamente agli eventi.

E’ tempo che la finiamo di dire che Flavio Tosi è il sindaco della gente: non lo è!

Tito Brunelli

Lascia un commento

Archiviato in 2011 Anniversario Amministrazione Tosi, Riflessioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...