Dalla sesta Circoscrizione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contributo del consigliere del PD in sesta circoscrizione.

Sono Giorgio Furlani, consigliere del PD in sesta circoscrizione.  Alcune informazioni su quanto avviene in Circoscrizione. Segnalo l’immobilismo della maggioranza ( AN FI LEGA): non è nemmeno in grado di portare a termine i progetti della passata Amministrazione quali “le ex scuole Perini“. Dovevano essere ultimate entro il 2009; se tutto andrà bene la chiusura lavori sarà nella primavera 2010. Ricordo che il progetto era interamente finanziato. La piscina Belvedere aveva un contributo regionale di 700.000 euro e doveva essere pronta per l’agosto 2009; sarà ultimata dopo l’estate 2010. Ceolara: non sono nemmeno partiti i lavori di progettazione, nonostante un finanziamento di 1.200.000 euro, perché la nuova Amministrazione ha cambiato l’uso da sito per famiglie e associazioni a sede della Circoscrizione. Così il progetto è lievitato a 1.600.000 euro. Mancano perciò 400.000 euro e non si può iniziare nemmeno la progettazione, per non sforare il patto di stabilità. Questa Amministrazione non ha progettato nulla per  Borgo Venezia e non assolve alle esigenze minime di gestione del territorio. Noto pure lo sperpero dei pochi danari delle Commissioni che propongono pochi progetti culturali e formativi ed investono buona parte delle risorse in eventi allegorici. Un esempio: la Commissione salute e famiglia per Natale organizza, per le famiglie, una bicchierata.

Colgo l’occasione per augurare a tutti i miei migliori auguri di Buone Feste.

Giorgio Furlani

3 commenti

Archiviato in Commenti, Comune Verona, Notizie, Sesta Circosrizione

3 risposte a “Dalla sesta Circoscrizione

  1. Mauro Spada Presidente 6a Circoscrizione

    Devo rilevare, come spesso accade negli scritti della sinistra, molte inesattezza o… chiamiamole bugie.
    Partiamo dal fatto che in ben 9 anni di governo in 6a Circoscrizione la sinistra non ha portato a termine nessun progetto.
    Affermano che avevano i fondi e che i progetti erano pronti … ma scusate allora perchè non sono andati avanti con le opere???
    A Verona si dice: Con le ciaccole non se impasta frittole!!!
    Parliamo seriamente e raccontiamo come vanno realmente le cose.
    1) Ex-Perini.
    Con la sinistra questo immobile era beatamente occupato dal Centro Sociale la Chimica che, a dispetto dei residenti, (molti cittadini venivano a lamentarsi in Circoscrizione chiedendo l’anonimato per paura) avevano fatto di questo luogo pubblico la loro sede.
    Con questa amministrazione, dopo lo sgombero, è in dirittura d’arrivo (marzo 2010) la realizzazione di un centro di aggregazione molto bello con vari servizi a disposizione del quartiere.
    Con la sinistra = la Chimica.
    Con questa amministrazione = cantiere finito e immobile pronto tra un mese!!!
    2) Piscina di via Montelungo
    Questo impianto sportivo è stato chiuso per anni e nonostante le promesse della Giunta Zanotto (con 70 mila euro sistemiamo e apriamo l’impianto in breve tempo) è rimasto chiuso fino a quando con questa amministrazione è iniziato il cantiere.
    E’ vero siamo in ritardo ma perchè l’impianto è stato trascurato da anni e per i tecnici del Comune la sua sistemazione si è rilevata più complicata del previsto.
    In ritardo sì… ma i lavori li facciamo.
    Con la sinistra= impianto chiuso.
    Con questa amministrazione= siamo in ritardo ma avremo l’impianto funzionante!!!
    3) Ceolara
    Sento parlare del recupero della Ceolara da almeno 10 anni… e forse anche di più!!!
    Ricordo una riunione con la Giunta Zanotto nei locali della parrocchia di Santa Croce durante la quale ci assicuravano che era ormai pronto il cantiere…
    Balle!!!
    Il cantiere non era pronto allora e non è pronto neanche adesso.
    Lungaggini burocratiche stanno ostacolando il percorso per l’avvio dei lavori ma posso dire che: CI SIAMO!!!
    Sono Presidente della 6a Circoscrizione da 2 anni e mezzo e si pretende che quello che non si è fatto in 9 anni sia già bello e pronto.
    Non sono un mago ma mi reputo una persona che lavora e si impegna senza raccontare frottole tra difficoltà tecniche e di bilancio… ma la Ceolara la sistemiamo!!!
    Aggiungo altri lavori di prossima realizzazione:
    4) San Felice
    Anche su San Felice ho sentito parlare di lavori faraonici e progetti che la passata amministrazione aveva pronti: l’area giochi, campi di calcio, di tennis, giardini di tutto e di più.
    Un piccolo particolare i progetti erano disegnati su un’area per la maggior parte privata!!!
    Ho preso in mano anche questa situazione ingarbugliata ereditata dalla sinistra e con certosina pazienza ho ricomposto le tessere del mosaico per arrivare con la Giunta Tosi a:
    1. approvazione e finanziamento di una piastra polivalente e un campo di calcetto in sintetico
    2. approvazione e finanziamento di giardini davanti alla chiesa
    3. approvazione e finanziamento della messa in sicurezza del sagrato della chiesa.
    Tutti questi cantieri partiranno a breve!!!
    5) Piazza Cavalleri
    Una piazza in Borgo Trtieste che non viene messa a posto da almeno 20 anni…
    Finanziato e approvato l’intervento di riqualifica.
    Adesso la gara e poi i lavori.
    Credo che in 2 anni e mezzo di lavoro ne sia stato fatto e tanto… altrochè!!!
    Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e porgo un cordiale saluto a tutti.
    Mauro Spada
    Presidente 6a Circoscrizione

  2. Matteo

    dopo un anno e mezzo nessuno risponde? Almeno un consuntivo su tutti i lavori svolti…..
    Ciao
    Matteo

  3. Paolino Moscogiuri

    Sono pienamente d’accordo con il mio amico Giorgio Furlani, sulla Seolara questa Amministrazione ha veramente fatto un pasticcio di prepotenza. Il finanziamento era già stato approvato, la Sovrintendenza ai Beni Culturali aveva già dato parere favorevole alla ristrutturazione del rudere, bastava avviare le procedure e i lavori sarebbero iniziati… I meriti di questa realizzazione li avrebbero presi lo stesso, anche senza presentare quel progetto megalattico che lallora consigliere Valerio Di Dio, in gran pompa magna ha presentato, pavoneggiandosi per aver risolto, con una nuova idea, l’utilizzo della Seolara in un consiglio di Circoscrizione ove anch’io ero presente… Ritenni allora che se anche presentato da una parte politica avvesrsa era più importate il risultato , per cui applaudii al progetto e tutto speranzoso annunciavo ai cittadini che mi chiedevano di cosa se ne farà della Seolara, andavo dicendo che finalmente, dopo le mie numerose battaglie, i lavori per ristrutturarla sarebbero iniziati… Grande delusione, visto l’oneroso impegno finaziario questa amministrazione decide di abbandonare il progetto e di destinare questi soldi ad altre iniziative edili, come, la Biblioteca in quartiere B.go Trieste ed altre che ora non ricordo, o forse meglio, ora ricordo, nessun’altra, per cui tutti i 700.000 Euro sarebbero serviti per riadattare la Biblioteta di B.go Trieste. Ma… quante super Biblioteche si possono fare con tutti questi soldi..? Io penso almeno tre e più….A nulla sono serviti i miei chiassosi intervanti alla prersentazione di tale progetto da parte dell’Assessore Comunale. Assemblea straordinaria in Circoscrizione, per dirci che la Seolara resterà un rudere e la Biblioteca… una reggia di 700.000 Euro. Ho più volte, in quella assemblea, ribadito la mia opinione che la somma stanziata per il recupero della Seolara, era più che sufficiente per un lavoro dignitoso che avrebbe dato alla popolazione uno spazio adeguato per gli incontri generazionali e attività di diverse associazione, ho rischiato per questa mia insistenza e battaglia di essere espulso dall’aula dalle forze dell’ordine, ritenevo altrsì che con questa somma si poteva ristrutturare anche la Biblioteca di B.go Trieste. Tutto inutile, ero il solo che con ogni mezzo, anche a costo di sentirmi umiliato per fare cose che non sono nel mio carattere, a dare battaglia al Presidente di Circoscrizione ed all’Assesore Comunale… Tutti anche l’opposizione accettavano questa soluzione… Progetto che ancora oggi non se ne vede l’inizio e che forse non lo si nevedrà mai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...