La soluzione è sostenere le forze dell’ordine

La soluzione è sostenere le forze dell’ordine e soprattutto far funzionare la giustizia.

Perché non si percorre questa strada?

Bruno Zoppé del Siap: “L’unica soluzione percorribile è mettere le forze dell’ordine nelle condizioni di operare al meglio, con finanziamenti adeguati e potenziando uomini e mezzi”.

Cocer dei carabinieri: “L’impianto sicurezza ha due pilastri: più risorse economiche per una polizia funzionante e nuovi istituti di pena che facciano funzionare la giustizia”. Ecco la strada:

spendere bene i soldi. “Con i 100 milioni sottratti al bilancio del Ministero dell’Interno e sprecati a pioggia per iniziative locali, tra cui le ronde e i militari itineranti, si assumerebbero 3.000 agenti”. – “Se il nostro parco macchine è ridotto nelle condizioni note, è pacifico che sarebbe bastato spendere solo una parte dei 64 milioni stanziati per i militari e per le ronde per far funzionare le auto e garantire un servizio migliore: a ronde ed esercito vengono destinate risorse che dovrebbero spettare a noi”.

– ammodernamento dei mezzi e utilizzo della tecnologia da parte della polizia.

– evitare in ogni modo qualsiasi infiltrazione politica.

Invece … (lo dicono compatte le otto sigle sindacali: Siulp, Siap, Anfp, Silp CGIL, Consap-Italia Sicura, Ugl-PS, Cois, Uilps):

a) “Il governo chiede alle forze dell’ordine maggiori impegni e grandi sacrifici operativi in conseguenza dei provvedimenti legislativi approvati in tema di sicurezza. Ma si tratta di provvedimenti irresponsabili”.

b) Il governo mette in campo militari dell’esercito e ronde e, contemporaneamente riduce gli agenti: meno 6.800 in 5 anni.

c) Gravi poi soni i tagli al bilancio della sicurezza.

Lascia un commento

Archiviato in Commenti, Questione sicurezza, Riflessioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...