L’amministrazione Tosi mi preoccupa (4)

4) Verona pare non occuparsi di quanto detto. Molti veronesi sono orgogliosi di avere finalmente un Sindaco che pensa a loro, a cui si possono affidare: un conducator che mette i suoi tentacoli su tutta la città: una piovra. La mentalità è: “Io penso ai fatti miei, già pesanti; alla città finalmente c’è chi pensa”. Peccato che tra due anni voglia fare il Presidente della Regione Veneto; però, se va là, Verona avrà molti vantaggi. Quelli della Lega si aiutano tra loro: noi veronesi ci guadagniamo. Le altre città venete si arrangino: hanno già avuto molto. Noi pensiamo a Verona“. Il federalismo non è ancora nelle leggi, ma è già vivo nella mente di molti: “Porterà più soldi a noi. Glia altri si arrangino. Questo è il federalismo che vogliamo e che la Lega ci ha spiegato”.

Per chi è cresciuto con la mentalità del: “Ogni uomo è mio fratello” soffre interiormente e freme. Ma è così: la massa la pensa così, con motivazioni anche serie. Tosi e i suoi faranno così.

Io, da bambino, ho respirato la mentalità dell’uomo forte, della guida illuminata del popolo bue. Mi dispiace che anche i miei figli, i nostri giovani siano oggi spinti sulla stessa strada che ha sempre portato, nella storia, a dolori e morte.

Tito Brunelli

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Amministrazione Tosi, Commenti, Comune Verona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...